venerdì 22 dicembre 2017

(T) le INDUSTRIE della mano artificiale

Per quanto concerne le industrie di mani artificiali, è evidente come queste prendano sempre più piede e si sviluppino non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo intero.
Si riportano, ad esempio, alcune delle industrie/aziende che producono numerosi elementi protesici e tra questi quelli della mano.


  • Ottobock è un'azienda tedesca di protesi situata a Duterstadt. E' stato responsabile di diverse innovazioni nel campo delle protesi, tra cui il C-Leg, un ginocchio computerizzato che varia in modo adattivo la sua resistenza passiva per adattarsi alle diverse andature del paziente e la mano Michelangelo, una protesi robotica completamente articolata e già citata fin dai primi post.
  • Officina ortopedica Maria Adelaide: è certificata dal 1998 da Det Norske Veritas per la progettazione, produzione e vendita di apparecchiature ortopediche su misura e non. Negli anni 70  introdusse in Italia nuovi prodotti nel campo della protesica di arti superiori.
  • Touch Bionics: creata nel 2002, è un produttore e fornitore di tecnologie protesiche leader nel mondo. Offre servizi di supporto progettati per garantire i migliori risultati possibili per persone con carenze degli arti superiori.

  • Centri protesi INAIL: in generale tutti i produttori supportati dall'INAIL per l'erogazione di supporti protesici.

Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE

Si è giunti al termine di questo interessante e piacevole percorso all'insegna dell'artificiale, ovvero, quel prodotto della tecnolo...